Prima della Scala di Milano, 7 dicembre: tutto pronto per il celebre appuntamento milanese che vedrà andare in scena l'opera ‘Andrea Chénier’ di Umberto Giordano. Per l’occasione, Palazzo Pirelli aprirà le porte dell'Auditorium Giorgio Gaber, trasmettendo lo spettacolo lirico in diretta video dalle ore 18,00 (l’ingresso è previsto dalle ore 17.00 alle ore 17.40; entrata libera con prenotazione obbligatoria).
‘Andrea Chénier’ di Umberto Giordano vedrà la regia di Mario Martone. Sul podio ci sarà il direttore musicale del Teatro della Scala, Riccardo Chailly, mentre sul palcoscenico brillerà la superstar della lirica Anna Netrebko (soprano) con il marito Yusif Eyvazov (tenore). Andrea Chénier è un titolo del repertorio verista. La prima rappresentazione risale al 1896, l’ultima al 1985. Il manifesto dell’opera per la Prima della Scala 2017 è stato firmato dal noto pittore Ernesto Tatafiore che ha realizzato un ritratto immaginifico del poeta protagonista del melodramma ambientato durante la rivoluzione francese.
– Auditorium Giorgio Gaber Palazzo Pirelli – Ingresso Piazza Duca D’Aosta, 3 (Milano)
7 Dicembre 2017 ore 18.00: Prima della Scala – in diretta video Andrea Chénier, opera di Umberto Giordano (ingresso libero, previa prenotazione, dalle ore 17.00 alle ore 17,40)
Il modulo di prenotazione online e tutte le informazioni relative all’evento di Palazzo Pirelli sono disponibili al seguente link.