Dalle 9 alle 17 si svolgerà il seminario “Diritto all’Infanzia vs Diritto di Cronaca: strumenti linguistici e regole deontologiche”
Dalle 11 alle 15.30 l’Annullo filatelico
Milano, 17 novembre 2017 – Nell’ambito della celebrazione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza lunedì 20 novembre, al Belvedere di Palazzo Pirelli dalle ore 9 alle 17, si svolgerà, organizzato dagli Uffici del Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza, il seminario “Diritto all’Infanzia vs Diritto di Cronaca: strumenti linguistici e regole deontologiche”. Ad aprire i lavori sarà il Garante per l’Infanzia di Regione Lombardia Massimo Pagani. Il Seminario è articolato in cinque sessioni: aspetti medici, sociali e psicologici; aspetti legali; linguistica computazionale; i giornalisti come divulgatori e condivisori di realtà umane e sociali; la cura e la riabilitazione sociale. Tra i relatori: Paolo Giulini, criminologo; Sara Racalbulto, psicologa clinica e referente del centro Bambini di Torino; Paolo Forno, Procuratore Capo della Procura di Milano; Anna Maria Fiorillo, Pubblico ministero del Tribunale per i minorenni di Milano; Sara Tonelli, responsabile dell’Unità di ricerca Digital Hamanities Fondazione Bruno Kessler; Marco Dotti, giornalista e docente di Professioni dell’Editoria dell’Università degli Studi di Pavia e Anna Laghi, Presidente dell’associazione SiCura. Modererà il dibattito Giuseppe Frangi, direttore del periodico “Vita non profit”.
Nella stessa giornata è previsto anche l’Annullo filatelico (ore 11-15.30). La cerimonia si svolgerà alle ore 11 nel Foyer dell’ Aula consiliare (piano terra) alla presenza del Garante regionale per l’Infanzia Massimo Pagani e Nicoletta Paris, Direttore della Filiale Poste Italiane di Milano.
—————————————————————-
Claudio Magistroni
Redattore
Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio
02.67482379
ufficio.stampa@consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com
www.consiglio.regione.lombardia.it