Il Vicepresidente Cecchetti: “Straordinario risultato.
Adesso avanti col progetto per rendere il Pirelli un Palazzo vivo, sempre aperto
e disponibile ad accogliere mostre, convegni e le eccellenze lombarde”
“Gli oltre 2 mila cittadini che ieri hanno visitato il Pirelli, godendo grazie alla bellissima giornata ventosa di uno splendida visita panoramica dal Belvedere del 31esimo piano, sono la straordinaria dimostrazione che il Palazzo del Consiglio regionale deve definitivamente aprire le sue porte ai cittadini per diventare la casa di tutti i lombardi”.
Cosi il Vicepresidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) commenta i dati sull’affluenza dei visitatori al Pirellone nella giornata di apertura domenicale del Palazzo che ha registrato l’affluenza di oltre 2 mila persone provenienti non solo da Milano e Provincia ma anche di altre zone della Lombardia.
“Stiamo lavorando – aggiunge Cecchetti – per individuare un percorso organizzativo e regolamentare che ci permetterà di aprire definitivamente il Pirelli al pubblico. L’obiettivo è un Palazzo vivo, che si apra a tutta la società lombarda, quindi porte spalancate ad associazioni culturali o del terzo settore, a soggetti privati per convegni, conferenze, eventi legati al mondo del sociale, nonché concerti, spettacoli e premiazioni. Dobbiamo riuscire anche a trasformare Palazzo Pirelli anche in una sede per mostre permanenti e itineranti legate al mondo del design, un comparto del made in Italy e, adesso con Expo, un punto di riferimento per le nostre eccellenze dell’agroalimentare ”