Giornata internazionale della donna in Consiglio regionale Domani in Aula consiliare il concerto di due giovani chitarriste

Il Consiglio regionale della Lombardia anticipa a domani la celebrazione della Giornata internazionale della donna con un momento musicale dedicato a tutte le dipendenti. L’Aula consiliare di Palazzo Pirelli ospiterà alle 11 l’esibizione di due giovani chitarriste, introdotte dai saluti della Vice Presidente Sara Valmaggi e della Consigliere Segretario Daniela Maroni. Chiuderà l’incontro il Presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo.

Il concerto, promosso dall’Ufficio di Presidenza, si pone nel solco dell’attività di valorizzazione dei talenti musicali presenti nella nostra regione e sarà tutto al femminile: il Duo Synesthesia è infatti una formazione composta dalle due giovani chitarriste Griselda Gatti ed Eni Lulja.

Entrambe alunne della Civica Claudio Abbado, le due artiste eseguiranno (a titolo gratuito) brani della letteratura chitarristica del Novecento, segnata da autori che hanno innovato la scrittura e la percezione musicale conferendo allo strumento effetti timbrici e coloristici di grande raffinatezza.

 

All’evento, che sottolinea la celebrazione dell’8 marzo per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche delle donne, parteciperanno Consigliere regionali e componenti del Consiglio regionale delle Pari Opportunità.