Consiglio rende omaggio ad Alvaro Torres, ambasciatore dei bambini

Una targa di riconoscimento da parte del Consiglio Regionale della Lombardia al cantautore Alvaro Torres, ambasciatore dei bambini, per il suo impegno in difesa dei diritti degli adolescenti: a consegnarla il Consigliere Antonio Saggese, intervenuto in veste di componente della Consulta del Garante dell'infanzia e dell'adolescenza, che ha donato all'artista anche un volume sulla storia della Lombardia.
L’artista, originario di El Salvador, si è esibito sabato 24 giugno sul palco del Milano Latin Festival.  Torres, esponente del pop latino, è considerato “l'ultimo romantico”: nella sua carriera artistica gli sono stati assegnati dischi d’oro e di platino e nel 2010 è stato nominato per il Latin Grammy Awards. Il cantautore latino ha come punto di riferimento artistico nel nostro Paese fra gli altri Marco Masini. Il popolo del festival gli ha attribuito una standing ovation durata tutto il concerto. Ovazione che si è trasformata in commozione quando dopo 12 brani, sul palco è salita la presentatrice del festival Eradis Josende, insieme al Consigliere Saggese, per il momento di omaggio al cantautore. 
Anche il direttore del Milano Latin Festival, Fabio Messerotti, accompagnato da Nieves Machado, responsabile culturale della manifestazione,  ha consegnato un targa all'artista per il suo primo concerto in Italia. 
Torres, artista riconosciuto internazionalmente come guida culturale del popolo salvadoregno sia in patria che all'estero, è stato ed è testimone delle diverse situazioni che vivono i suoi connazionali all’estero, indipendentemente della loro condizione migratoria. Per questo il Ministro degli Affari esteri, Hugo Martinez, in rappresentanza del Governo di El Salvador, ha assegnato al cantautore il titolo di “Ambasciatore di Buona Volontà in Missione Speciale per Bambine e Bambini Migranti”.