Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo venerdì 5 e sabato 6 giugno sarà in missione a Denver (USA) dove, in qualità di Presidente della Conferenza delle Assemblee Legislative regionali d’Europa (Calre), si confronterà con i rappresentanti della Conferenza Nazionale delle Assemblee legislative americane (NCSL) sui temi del federalismo.
Nello specifico, venerdì 5 si terrà un seminario che vedrà il Presidente Cattaneo intervenire in un focus dedicato al tema “Federalismo fiscale e Sussidiarietà in Europa”, al quale faranno seguito alcuni incontri istituzionali finalizzati alla sottoscrizione finale del “Memorandum of understanding” tra Calre e NCSL. Il giorno successivo, sabato 6 giugno, Raffaele Cattaneo parteciperà al Full Executive Committee della NCSL.
La missione ha anche lo scopo di rafforzare la collaborazione tra i parlamenti regionali europei e la NCSL in vista del Forum Mondiale delle Assemblee Legislative che si svolgerà a Milano in occasione di Expo 2015, il prossimo 23 e 24 ottobre.