Ragazzi che concerto!”: domenica 24 maggio
al “Gaber” musiche di Schumann, Brahms, Faurè
con gli allievi delle scuole musicali di Cremona e Gallarate (VA)
Nella stessa giornata ci sarà l’apertura straordinaria al pubblico di Palazzo Pirelli
Milano, 13 maggio 2015 – Nuovo appuntamento per “Ragazzi che concerto!”, il ciclo di eventi musicali con esibizioni degli alunni di istituti e scuole di musica presenti sul territorio lombardo, promosso dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale.
Domenica 24 maggio, alle ore 15.30, sul palco dell’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli (ingresso P.zza duca d’Aosta) si esibiranno l’orchestra dell’Istituto superiore di studi musicali “Monteverdi” di Cremona e il Coro polifonico dell’Istituto superiore di studi musicali “Puccini” di Gallarate (VA).
I musicisti del “Monteverdi” (Jeremie Chigioni, violino I; Sa Won An, violino II; Maddalena Adamoli, viola; Andrea Nocerino, violoncello; Yevheniya Lysohor, pianoforte per la prima parte; e Veronica Giannotti, violino I; Lorenzo Novelli, violino II; Colomba Betti, viola; Lorenza Baldo, violoncello; Umberto Barisciano, pianoforte per la seconda parte) eseguiranno due quintetti: il Quintetto in Mib maggiore per pianoforte e archi op. 44 di Robert Alexander Schumann e il Quintetto in Fa minore per pianoforte e archi op. 34 di Johannes Brahms.
Il Coro polifonico del “Puccini”, diretto da Gianna Visentin, proporrà arie di G. Holst (Song of the Lumberman), Ludwig van Beethoven (Farewell bliss), Gabriel Faurè (Cantique de J. Racine op. 11) oltre a brani di autori di musica popolare. Ad accompagnare le voci, Davide Quadrelli al violino; al violoncello Gabriele Tai; al pianoforte, Marco Vismara.
Nella stessa giornata ci sarà l’apertura straordinaria al pubblico di Palazzo Pirelli.
Per partecipare al concerto è necessario registrarsi sul portale del Consiglio regionale www.consiglio.regione.lombardia.it dove vengono anche comunicate le date dei concerti.