Milano , 14 giugno 2017 – Via libera della Commissione Affari Istituzionali, presieduta da Carlo Malvezzi (Forza Italia), a tre proposte di indizione di referendum per la fusione tra Comuni. Si tratta di Cavacurta e Camairago, in Provincia di Lodi; Introzzo, Tremenico e Vestreno in provincia di Lecco; Pieve di Coriano, Revere e Villa Poma in provincia di Mantova.
Fusione dei Comuni di Cavacurta e Camairago (LO) – La proposta di referendum consultivo è stata approvata all’unanimità. I cittadini, in questa stessa sede, dovranno scegliere anche la denominazione del nuovo Comune tra le seguenti proposte: Borgate d’Adda o Castelgerundo.
Fusione dei Comuni di Introzzo, Tremenico e Vestreno (LC) – La proposta di referendum consultivo è stata approvata all’unanimità. Qualora il referendum venisse avallato dai cittadini, il nuovo Comune si chiamerà Valvarrone.
Fusione dei Comuni di Pieve di Coriano, Revere e Villa Poma (Mn) – La proposta di referendum consultivo è stata approvata all’unanimità. Gli elettori residenti dovranno scegliere anche la denominazione del nuovo Comune tra le seguenti proposte: Borgo Mantovano, Borgoltrepo, Riva Mantovana.