La prossima seduta consiliare, programmata per il 13 giugno, sarà dedicata a interpellanze e interrogazioni. Al question time seguirà l’esame della Risoluzione dedicata alla clownterapia per i piccoli pazienti ricoverati in ospedale. Il testo è stato approvato il 24 maggio in Commissione Sanità ed ha lo scopo di valorizzare queste attività, che sono di sostegno psicologico ai bambini degenti, e incentivare anche i relativi percorsi di formazione.
Il 27 giugno il primo punto all’ordine del giorno è il progetto di legge per la messa a punto del controllo di attuazione delle leggi e per dare impulso alle pratiche valutative. Il testo è stato elaborato dai consiglieri che fanno parte dal Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione. A seguire, saranno discusse le procedure per l’istituzione di nuovi Comuni (progetto di legge n.349) ed esaminate le proposte di referendum relative alla fusione di Comuni.
In conclusione la discussione del progetto di legge n.186, per l’istituzione della giornata regionale per la lotta alla tossicodipendenza.
Il 4 luglio, di nuovo interpellanze e interrogazioni e una Risoluzione in tema di neuropsichiatria infantile.
La gestione della popolazione dei cinghiali sul territorio regionale, il loro contenimento e il recupero degli animali feriti saranno al centro della seduta consiliare di martedì 11 luglio, mentre il 18 l’Assemblea prenderà in esame alcune proposte di modifica del Regolamento generale del Consiglio. Sempre il 18 luglio è all’ordine del giorno il Piano Territoriale d’Area relativo alla Franciacorta, avviato nel luglio 2015, sulle cui disposizioni sono state fatte osservazioni e controproposte da parte degli Enti Locali e dagli organismi interessati.
Per venerdì 28 luglio e lunedì 31 luglio è fissata la sessione di Bilancio.
Chiudono la stagione dei lavori d’Aula, prima della pausa estiva, due sedute ordinarie, martedì 1 agosto e mercoledì 2 agosto, in cui si esamineranno eventuali provvedimenti rimasti in sospeso.
- 31 Maggio, 2017
- 12:00 am
- Categorie: Lombardia Quotidiano