Consiglio regionale e Corpo Consolare celebrano Giornata internazionale della Donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna il Consiglio regionale promuove, insieme al Corpo Consolare di Milano e della Lombardia, la conferenza “Nel dialogo delle donne il futuro della pace”. L’evento si svolgerà domani, mercoledì 8 marzo, al 31° piano (Belvedere) di Palazzo Pirelli.

Dopo i saluti istituzionali (alle ore 11) del Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo e del Decano del Corpo consolare Walid Haidar, è prevista l’introduzione della Vice Presidente del Consiglio regionale Sara Valmaggi. A partire dalle 11.30 si terrà la tavola rotonda con la Consigliera Segretario Daniela Maroni e le Consoli generali del Marocco, del Messico, del Portogallo e del Bangladesh (rispettivamente Fatima Baroudi, Marisela Morales Ibanez, Daria Angela Pesce e Rezina Ahmed). Modererà i lavori Fabio Roia, Presidente della Sezione autonoma Misure di prevenzione del Tribunale di Milano. Le conclusioni saranno affidate a Francesca Brianza, Assessore regionale al Reddito di autonomia e inclusione sociale.

L’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale e il Corpo Consolare promuovono anche il concerto “Ritratti di Signora: nobildonne e popolane, sante e malafemmine, in programma sempre al Belvedere di Palazzo Pirelli. Il sestetto d’archi delle “Cameriste ambrosiane” (dalle ore 18) eseguirà musiche di Mozart, Bach e vari altri autori. L’ingresso è dalle ore 17 alle 17.45, con prenotazione obbligatoria sul sito del Consiglio http://bit.ly/2kQ8Fbv.