Più diritti e meno risorse, le scelte di Regione Lombardia: è il tema al centro del convegno “Una sanità per tutti”

promosso dalla Commissione consiliare Sanità,
domani giovedì 15 dicembre (ore 9.30-12.30) a Palazzo Pirelli

 

Milano, 14 dicembre 2016 – Le nuove sfide per la sanità e le nuove modalità di soddisfacimento dei bisogni sociali emergenti. Questi i temi al centro del convegno “Una sanità per tutti”, promosso dalla Commissione consiliare Sanità, che si terrà domani giovedì 15 dicembre (ore 9.30-12.30) a Palazzo Pirelli (sala Pirelli).

 

Il convegno rappresenta un momento di confron­to politico e istituzionale sull’attuale contesto sociale, caratterizzato da una più ampia e diversificata percezione del diritto alla salute, una sfida per gli amministratori e i decision makers alle prese con la necessità di razionalizzare le risorse destinate alle spesa sanitaria. L’approfondimento riguarderà anche l’attuazione della riforma introdotta con la legge regionale 23/2015, che ha orientato le po­litiche di Regione Lombardia non più solo alla “cura” ma al “prendersi cura” del cittadino, garantendo l’offerta di cure sanitarie di qualità anche mediante l’integrazione della rete sanitaria con la rete sociosanitaria.

 

I lavori saranno aperti da Alessandro Colucci, Presidente della Commissione “Programmazione e Bilancio” e componente della Commissione “Sanità e Politiche Sociali”. Seguiranno gli interventi di Angelo Capelli, Vice Presidente della Commissione “Sanità e Politiche Sociali“, e di Sara Valmaggi, Vice Presidente Consiglio regionale.

Ci saranno poi le testimonianze di Marco Bosio, Direttore Generale ATS Milano Città Metropolitana, di Michele Brait, Direttore Generale ASST Pavia, e degli operatori del settore tra cui Antonio Tira, Segretario Generale Sindacato CISL FP, Gianfranco Bignamini, Segretario Regionale FSI – USAE Lombardia, Adamo Bonazzi, Segretario Generale FSI – USAE.

Le conclusioni saranno affidate a Giulio Gallera, assessore regionale al Welfare.

E’ prevista la partecipazione dei Segretari Nazionali FSI – USAE, Paride Santi ed Enzo Mervoglino.

 

-TiTTi- Arena
S
truttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio

02.674882379
ufficio.stampa@consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com
www.consiglio.regione.lombardia.it