Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia e della Commissione per le Politiche di Coesione territoriale dell’Unione europea (COTER) Raffaele Cattaneo introdurrà e presiederà domani a Bruxelles il convegno promosso in collaborazione con il Comitato delle Regioni sul tema “Implementare l’Agenda Urbana dell’Unione Europea: l’approccio della smart city”.
L’iniziativa vuole focalizzare l’attenzione sulle opportunità di accesso ai fondi europei per progetti di sviluppo urbano dedicati soprattutto alle piccole realtà cittadine, con il contributo dello strumento di partenariato JASPERS appositamente creato dalla Commissione europea con il supporto della Banca di Investimento europeo e della Banca Europea per la ricostruzione e lo sviluppo. JASPERS fornisce ai paesi beneficiari assistenza per aiutarli a elaborare grandi progetti di elevata qualità che verranno poi cofinanziati dai due fondi europei d'investimento e strutturali (Fondo europeo di sviluppo regionale e Fondo di coesione).
Il convegno avrà inizio alle ore 9 a Bruxelles nella sala VMA1 presso la sede del Comitato delle Regioni in Rue Belliard 101.
- 1 Febbraio, 2013
- 12:00 am
- Categorie: Lombardia Quotidiano