Tutto esaurito all’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli per la “Prima” del Teatro alla Scal

Sabato 7  dicembre 2013. Tutto esaurito a Palazzo Pirelli per la proiezione in diretta su maxi schermo della “Prima” del Teatro alla Scala: in pochi giorni sono stati tutti prenotati i 335 posti disponibili per assistere gratuitamente alla proiezione de “La Traviata”nell’Auditorium Giorgio Gaber. Le porte del "Gaber" si sono aperte alle 17, nel giro di mezz'ora la sala si è poi riempita completamente.

 L’iniziativa è stata voluta e allestita dal Consiglio regionale nell’ambito degli eventi programmati per avvicinare sempre di più l’istituzione ai cittadini, e ha riscosso un grande successo. 
“È un risultato positivo che va nella direzione di rendere il Palazzo 'aperto' ai cittadini, soprattutto in occasione di eventi importanti per Milano e per la Lombardia – ha commentato il Presidente del Consiglio Raffaele Cattaneo –. La prima del Teatro alla Scala è certamente un'occasione molto sentita e partecipata, e anche la nostra istituzione regionale, per la prima volta, ha voluto esserne parte con un ruolo da protagonista".
Con questa iniziativa il Consiglio regionale ha voluto offrire ai lombardi l’opportunità di assistere in diretta all’interno dell’Auditorium Gaber ad un appuntamento che è tra i più significativi del panorama artistico e musicale milanese, ed è a tutti gli effetti un simbolo internazionale dell’eccellenza lombarda e di un teatro patrimonio di tutta la Lombardia.