Oggi in Commissione Ambiente, presieduta da Luca Marsico (FI), si è tenuto un incontro con l’assessore all’Ambiente Claudia Terzi sulla questione relativa agli interventi di revamping per il termoutilizzatore della “Accam” di Busto Arsizio (Varese).
L’assessore ha comunicato che un nutrito gruppo di Comuni (Buscate, Carugate, Castano Primo, Legnano, Magnago, Nerviano, Parabiago, Pogliano Milanese, Rescaldina, San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona e Vanzaghello) ha inviato una lettera con la quale chiedono la convocazione dell’assemblea dei soci “Accam” per avviare un gruppo tecnico di lavoro. Dopo di che l’assessore intende incontrare i sindaci per conoscere l’esito dei lavori.
“Mi aspettavo questo impegno dell’assessorato ad essere al fianco degli enti locali – ha detto il presidente Luca Marsico (Fi) – Come Commissione rinnoviamo anche noi la disponibilità ribadendo la non invadenza nelle decisioni del territorio. Aspettiamo ulteriori aggiornamenti – ha aggiunto il Presidente della Commissione Ambiente – Apprezzo e condivido l’azione responsabile di Regione Lombardia nei confronti delle realtà locali nel pieno rispetto dei principi di sussidiarietà”.