A Palazzo Pirelli convegno “La Rai e Milano: storia controversa, prospettiva necessaria”

Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia concluderà il convegno “La Rai e Milano. Storia controversa, prospettiva necessaria”, promosso dalla "Fondazione Paolo Grassi – La voce della cultura", che si svolgerà domani venerdì 6 giugno dalle 9.30 alle 18 a Milano nella sede del Consiglio regionale di via Filzi presso la Sala “Pirelli.”
Tra gli interventi conclusivi, oltre a quello del Presidente del parlamento regionale lombardo, sono previsti anche quello del Presidente della Regione, del Sindaco di Milano e del Direttore generale della RAI Luigi Gubitosi.
A discutere ed approfondire il tema dell’incontro, che è articolato nelle tre sezioni “ieri, oggi e domani”, saranno rappresentanti del sistema politico-istituzionale, operatori artistici e culturali,  analisti e studiosi del sistema universitario, il management Rai e alcuni settori della creatività del territorio milanese. Nel corso della giornata sarà approfondito in particolar modo il rapporto tra la Rai e Milano, soprattutto ora che il capoluogo lombardo si prepara ad ospitare il prossimo anno l’evento dell’Expo.

Al convegno parteciperanno, tra gli altri, Davide Rampello, Presidente della Fondazione Paolo Grassi; il professor Stefano Rolando, docente allo Iulm; Sergio Escobar, Direttore del Piccolo Teatro di Milano; Fiorenzo Grassi, Direttore dell’Elfo Puccini; Franco Iseppi, Presidente del Touring Italiano; don Davide Milani, portavoce del Cardinale di Milano Angelo Scola; Giovanni Azzone, Rettore del Politecnico; Giangiacomo Schiavi, Vice Direttore del Corriere della Sera; il Direttore del centro produzione Rai di Milano, Roberto Serafini. Saranno presenti anche il Ministro delegato per Expo e il Presidente dell’Associazione Globus et Locus Piero Bassetti.