Si è insediato oggi il Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione con l’elezione del Presidente Carlo Borghetti (PD) e del vice Presidente Riccardo De Corato (Fratelli d’Italia). Ne fanno parte anche i consiglieri Fabio Altitonante (PdL), Roberto Anelli (LN), Laura Barzaghi (PD), Paolo Michelini (Patto Civico Ambrosoli), Iolanda Nanni (M5S), e Antonio Saggese (Maroni Presidente).
Nel corso della seduta ha preso la parola il Presidente del Consiglio Raffaele Cattaneo (PdL): “Nel salutare i consiglieri, ricordo che il ruolo del comitato è disciplinato dal Consiglio regionale ed esercita la funzione di controllo sull'attuazione delle leggi e la valutazione degli effetti delle politiche regionali. A tal fine opera con modalità e funzioni stabilite dall’art.108 del Regolamento. E’ un compito importantissimo in questa fase storica della politica regionale, perché il potere di valutazione e di controllo vuol dire garantire che chi fa le leggi lo faccia nell’interesse di tutti i cittadini. E io auspico che il Comitato si doti di tutti quegli strumenti che la legge consente per assolvere alla sua funzione.
”La capacità del Comitato di dare riscontro all’efficacia delle leggi- ha aggiuntoIl Presidente Carlo Borghetti- vuol dire ridare fiducia al rapporto cittadini – politica ed è quello che io chiedo al Comitato”.
- 14 Maggio, 2013
- 12:00 am
- Categorie: Lombardia Quotidiano