Presidente Cattaneo riceve vertici Associazione Nazionale Carabinieri

L’incontro a Palazzo Pirelli in occasione dei 130 anni di fondazione

Milano, 17 giugno 2016 – Il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo ha ricevuto questa mattina a Palazzo Pirelli una delegazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri, impegnata in questi giorni a Milano nei festeggiamenti per il 130esimo anniversario della sua  fondazione. La delegazione era guidata dal Presidente nazionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri Libero Lo Sardo e dal Comandante provinciale dell’Arma, colonnello Canio Giuseppe La Gala. Presenti, tra gli altri, anche i due vicepresidente dell’Associazione, Giancarlo Mambor e Salvatore Greco, e l’ispettore generale ANC, generale di brigata Nazzareno Giovannelli.

L’ANC ha consegnato al Presidente Cattaneo una targa  con un immagine del Duomo e la scritta “Milano e l’ASC, 130 insieme”. Il Presidente Cattaneo ha ricambiato consegnando due medaglie raffiguranti  S.Ambrogio e Giò Ponti.

“Sono contento  – ha commentato Cattaneo – che i festeggiamenti per i 130 anni di fondazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri avvengano a Milano perché offrono a Milano e alla Lombardia l’occasione per esprimere gratitudine verso l’Arma dei Carabinieri, composta dai militari in servizio che si spendono ogni giorno per la sicurezza di tutti, ma anche dei 200 mila appartenenti dell’ANC che sono una straordinaria realtà sociale, a cui io stesso mi onoro di appartenere come carabiniere ausiliario, e che compete con le altre grandi associazioni d’arma come quella ad esempio degli Alpini. L’Associazione – ha aggiunto Cattaneo – non ha solo lo scopo di mantenere un legame solidale e mutualistico tra i vari appartenenti dell’associazione, ma anche ha una sua vera e propria funzione sociale. Ci sono infatti tutta una serie di attività di volontariato, di supporto che vedono coinvolta l’Associazione nazionale carabinieri, che va dal garantire la sicurezza dei bambini che vanno a scuola al mattino, agli interventi in occasione di eventi drammatici come colonna di protezione civile. E questa è una straordinaria, grande ricchezza civica”.

Le celebrazione per il 130esimo di fondazione dell’Associazione nazionale Carabinieri si concluderanno domenica 19 con la consueta sfilata dei radunisti per le vie del centro del capoluogo cui prenderà parte anche il Presidente Raffaele Cattaneo.

—————————————————————–

Claudio Magistroni
Redattore
Struttura Stampa

Regione Lombardia – Il Consiglio

02.67482379
ufficio.stampa@consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com
www.consiglio.regione.lombardia.it