Milano, 26 maggio 2016 – Anche gli allievi del Centro Formazione Musicale “CFM” di Barasso (Varese) saranno protagonisti del nuovo appuntamento per “Ragazzi che concerto!”, il ciclo di eventi musicali con esibizioni degli alunni di istituti e scuole di musica presenti sul territorio lombardo promosso dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale. Il concerto, cui prenderanno parte anche i ragazzi dell'Accademia “Amadeus” di Agrate Conturbia (Novara), si svolgerà domenica 29 maggio, alle 15,30, sul palco dell’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli. Le due scuole musicali (50 bambini dai 4 ai 14 anni con violini, viole, violoncelli e arpe, ) fanno parte di AMA Young String Orchestra, band giovanile fondata nel 2012 dall'arpista Simona Marchesi.
Tra i brani che verranno eseguiti anche Bach, Reniè, Luylly e Offenbach.
Il Centro di Formazione Musicale CFM di Barasso è una scuola di musica che si occupa di formazione e divulgazione culturale nel mondo giovanile e adulto, offrendo un luogo di studio e di incontro per le persone. Nato nel 1993, il CFM di Barasso è un’associazione di promozione sociale iscritta all’albo delle associazioni no profit della provincia di Varese.
Per partecipare agli eventi è necessario registrarsi sul portale del Consiglio regionale www.consiglio.regione.lombardia.it.
Struttura Stampa
Tel. 02/67482378 –
Fax 02/67482545
www.consiglio.regione.lombardia.it
ufficio.stampa@consiglio.regione.lombardia.it