Commissione Sanità: continua il lavoro sulla seconda parte della riforma sanitaria

E’ durata un’ora l’audizione che la Commissione consiliare Sanità, presieduta da Fabio Rolfi (LN), ha tenuto sul caso della morte della donna incinta di due gemelle morta mentre era ricoverata all’ospedale Mangiagalli di Milano. All’incontro, avvenuto in forma secretata come richiesto dall’ospedale e accordato dalla Commissione sulla base dell’articolo 34 del Regolamento interno “per la tutela del diritto alla riservatezza dei terzi“, erano presenti il Direttore generale della Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico, Simona Giroldi, e il Direttore sanitario, Laura Chiappa. Nulla è trapelato riguardo alle comunicazioni circa il caso fatte ai consiglieri membri della Commissione.

La Commissione ha quindi svolto la prevista seduta, durante la quale è stato illustrato il nuovo testo del PdL 228bis in merito all’autismo e alla sanità pubblica veterinaria, di cui è relatore il Vice Presidente della Commissione, Angelo Capelli (NCD).
Gli emendamenti al testo saranno discussi e approvati dalla Commissione che licenzierà il provvedimento martedì prossimo, 25 maggio. Il progetto di legge sarà poi discusso dall’Assemblea nella seduta del 21 giugno, dopo aver ottenuto il via libera per la parte finanziaria dalla Commissione consiliare Programmazione e bilancio.