Casalmaggiore Pomì Volley premiata in Aula Consiliare Il Presidente Raffaele Cattaneo: “Squadra straordinaria capace di generare grande valore sportivo e sociale”

Milano, 19 aprile 2016 –  Era la sfida sportiva dell’anno. Ed è stata vinta. Podio e onori non vanno a una squadra blasonata di calcio o di basket ma alle atlete della Casalmaggiore Pomì Volley, che hanno tagliato il traguardo  nella Champions League 2016. Alla piccola realtà sportiva cremonese, che ha saputo portare in giro per il mondo il nome della nostra regione, dando lustro e notorietà al territorio, oggi il Consiglio regionale ha voluto tributare il proprio plauso per il meritato successo con una cerimonia che si è svolta nell’Aula consiliare. “Siete una straordinaria squadra. Con la vittoria nel Campionato,  nella Supercoppa Nazionale, e con il  successo in Champions League, avete onorato la Lombardia. Siete state capaci di affermare un grande valore sportivo che ha saputo generare anche un importante valore sociale, rendendo orgoglioso il proprio territorio e l’intera Lombardia”, ha detto il Presidente del Consiglio regionale lombardo Raffaele Cattaneo rivolto alle atlete e ai dirigenti della società sportiva.

 

Le tredici ragazze sono state presentate una ad una e “premiate” in Aula consiliare a Palazzo Pirelli nel corso di un evento che ha coinvolto tutto il team della Pomì Volley, dall’allenatore Massimo Barbolini, ai tecnici, ai preparatori, ai medici. Presente anche Paolo Voltini, presidente del main sponsor “Consorzio casalasco del pomodoro – Pomì”. Un connubio, quello tra aziende e territorio, sottolineato anche dal Presidente della società Massimo Boselli, che è stato strategico “perché il  sostegno di 100 realtà produttive del territorio è stato importante per raggiungere in pochi anni, dal 2008, l’importante successo”.

 

Avete fatto qualcosa di strabiliante, ha detto l’Assessore allo Sport di regione Lombardia Antonio Rossi, dopo aver portato i saluti di Roberto Maroni.Sono certo -ha affermato- che ci ritroveremo presto a parlare anche dell’edificazione di un palazzetto dello Sport a Casalmaggiore.” Casalmaggiore è un centro di soli 15.000 abitanti, che sta sviluppando una forte vocazione sportiva. Recentemente alcuni atleti locali hanno vinto anche quattro medaglie olimpiche nel canottaggio.

 

In allegato alcuni momenti della cerimonia svoltasi nell’Aula consiliare di Palazzo Pirelli

—————————————————————–

cid:image001.jpg@01D17A2B.FE75A400

Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio

02.67482379
ufficio.stampa@consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com
www.consiglio.regione.lombardia.it