Consiglio: progetto di legge sul reddito d’autonomia assegnato alla Commissione “Sanità”

Milano, 19 aprile 2016 – Il progetto di legge sul “reddito d’autonomia”, risultato delle riunioni del gruppo di lavoro sull’argomento coordinato dal Presidente Raffaele Cattaneo, è stato assegnato alla Commissione Sanità per l’avvio dell’iter di discussione e approvazione prima dell’approdo in Aula. E’ quanto lo stesso Presidente Cattaneo ha comunicato all’Aula questa mattina, in apertura della seduta consiliare.

I principali destinatari del provvedimento sul sostegno al reddito (“Misure di sostegno al reddito al fine di favorire l’autonomia dal bisogno”) saranno le famiglie con a carico figli, anziani con pensione minima, disoccupati anche over 50, esodati, giovani fino a 29 anni che non studiano e non lavorano e iscritti ai Centri per l'impiego da più di un anno. Il testo, sottoscritto da Cattaneo e altri (Ncd), M. Romeo (Lega Nord), Galli e altri (Lista Maroni, Fatuzzo (Pensionati), De Corato (FdI), Baldini (Gruppo Misto), propone interventi in ambito sociale, assistenziale, sanitario (voucher, agevolazioni ed esenzioni, contributi) e formazione professionale e inserimento o re-inserimento lavorativo.

Due progetti di legge di iniziativa della Giunta regionale sono stati invece assegnati ad altre Commissioni: quello di riordino in materia di cultura alla Commissione Cultura e quello denominato “Legge di semplificazione 2016” alla Commissione Affari istituzionali.

Il Presidente Cattaneo ha anche comunicato che il Governo ha dato il via libera alle prime tre leggi approvate in Consiglio regionale all’inizio dell’anno e che riguardano l’accordo di collaborazione tra Lombardia e Repubblica di San Marino, la modifica alle norme sul turismo e le norme sul sistema delle autonomie e la Città Metropolitana.

 

cid:image001.jpg@01D17A2B.FE75A400

Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio

02.67482379
ufficio.stampa@consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com
www.consiglio.regione.lombardia.it