Centro commerciale di Borgarello (PV), in Commissione smentite le voci di un accordo di programma

Il Presidente Angelo Ciocca: “Al momento solo comunicazioni
che non hanno nessun valore istituzionale o operativo. Pensiamo piuttosto ai problemi di viabilità”

 

Milano, 25 febbraio 2016 – Si è tenuta questa mattina, in Commissione Attività produttive, l’audizione in merito al progetto di un possibile centro commerciale a Borgarello (PV). Erano presenti i sindaci di Pavia, Borgarello e Certosa Pavia, Zeccone, la Vice Presidente della Provincia di Pavia, rappresentanti di Ascom, Confcommercio e Confesercenti.

 

E’ stato chiarito, smentendo le voci circolate nei giorni scorsi, che non esiste alcun accordo di programma e che da parte del Comune di Borgarello non è stata avviata alcuna azione istituzionale – spiega il Presidente della Commissione, Angelo Ciocca (Lega Nord) – Si è trattato di un falso allarme, oggi ufficialmente smascherato. Le proposte o comunicazioni fatte dai soggetti interessati a realizzare il centro commerciale non hanno alcun valore programmatico”.

 

Nel corso dell’audizione, raccogliendo la sollecitazione del sindaco di Certosa, il Presidente Ciocca ha garantito di farsi carico, presso l’assessorato regionale ai Trasporti, della problematica relativa alla viabilità in zona Certosa. “E’ nell’interesse e nelle competenze di questa Commissione tutelare il valore artistico e turistico di questo territorio”, ha concluso Ciocca.

 

 

—————————————————————–

 

Massimiliano Capitanio

Vicedirettore Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio
tel. 02.67482455 – cell. 366/8529088 – fax 02.67482881
massimiliano.capitanio@consiglio.regione.lombardia.it
www.consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com