Regionalismo e qualità della legislazione i temi della seduta congiunta delle Commissioni Bilancio, Affari istituzionali e Riordino autonomie

Domani alle ore 10 al quinto piano di Palazzo Pirelli: i lavori saranno introdotti dal Presidente del Consiglio Raffaele Cattaneo

Milano, 19 gennaio 2015 –  I temi del regionalismo e della qualità della legislazione saranno al centro della seduta congiunta delle Commissioni regionali “Programmazione e bilancio”, “Affari istituzionali” e “Riordino delle Autonomie Locali” che avrà inizio nella sede del Consiglio regionale domani mattina mercoledì 20 gennaio alle ore 10 nella sala riunioni al quinto piano di Palazzo Pirelli.
Nell’occasione sarà presentato un policy paper realizzato da Eupolis Lombardia e intitolato “Regionalismo e qualità della legislazione. Indagine sulla realtà lombarda nel contesto italiano e confronto con le esperienze europee”: a illustrarlo saranno il direttore generale di Eupolis Filippo Bongiovanni e Lorenza Violini, professore ordinario di diritto costituzionale presso l’Università degli Studi di Milano.
I lavori saranno introdotti dal Presidente della Commissione Bilancio Alessandro Colucci e dal Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo. La gestione del dibattito e le conclusioni sono affidate al Presidente della Commissione Affari istituzionali Carlo Malvezzi.

 

 

 

Aurelio Biassoni
Struttura Stampa
Tel. 02/67482073 – 335/6470190
Fax 02/67482545
aurelio.biassoni@consiglio.regione.lombardia.it
www.consiglio.regione.lombardia.it