Presidente partecipa a “Magazzini aperti”, Fashion Schools a Ville Ponti
Varese, 25 novembre 2015 – "Le scuole professionali non sono scuole di serie B, ma luoghi dove i giovani imparano il mestiere e riescono poi a inserirsi nel mondo del lavoro. Regione Lombardia continua ad investire nella formazione dei giovani e questa iniziativa è importante perché aiuta a sostenere concretamente gli studenti delle scuole di moda sia nelle loro attività formative, in particolare nel reperimento dei tessuti e delle materie prime necessarie alla realizzazione delle collezioni, sia nell’incontro con il mondo delle imprese. La tappa varesina è particolarmente importante perché si colloca in un territorio che ha aziende di spicco della moda e del tessile”. Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, intervenendo nella sede di Ville Ponti a Varese alla seconda tappa dell'iniziativa “Magazzini Aperti”, il progetto per cui le fashion schools incontrano le aziende di moda.
Nata dalla collaborazione di Regione Lombardia con la Piattaforma Sistema Formativo Moda (in rappresentanza delle scuole di moda della Lombardia) e Milano Unica (la più importante fiera italiana del tessile, abbigliamento e accessori), l’iniziativa “Magazzini aperti” mette in sinergia le aziende, le scuole e le professioni creative nel settore del tessile e dell’abbigliamento.
Le migliori creazioni realizzate dagli studenti saranno esposte in un’area della manifestazione fieristica Milano Unica (che si tiene nel capoluogo lombardo a febbraio e a settembre). Oltre al Presidente Cattaneo, hanno partecipato il Presidente della Regione Roberto Maroni, l’Assessore allo Sviluppo Economico Mauro Parolini, i partner del progetto, scuole, aziende e associazioni.
—————————————————————–
Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio
02.674882379
ufficio.stampa@consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com
www.consiglio.regione.lombardia.it