Milano, 11 novembre 2015 – Il Presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo, parteciperà domani, giovedì 12 novembre, al workshop “Macroregione alpina: opportunità di sviluppo per il sistema Italia”, promosso a Bruxelles da Regione e Confindustria Lombardia. La mattinata di lavoro, in programma presso la sede di Regione Lombardia a partire dalle ore 9.45, rappresenta un’occasione di dialogo e di approfondimento sulla macroregione alpina in relazione a temi quali sostegno alle PMI, innovazione e ricerca, formazione, istruzione e politiche per l’occupazione. Sono previsti interventi di rappresentanti delle istituzioni comunitarie e delle associazioni imprenditoriali.
Sempre a Bruxelles, domani pomeriggio alle 14.30, presso la sede del Comitato delle Regioni, il Presidente Cattaneo, che presiede la Commissione Coter (Commissione per la politica di coesione territoriale e budget UE del Comitato delle Regioni) aprirà i lavori del seminario promosso dal Comitato delle Regioni dedicato alla cooperazione territoriale in Europa e lo strumento dei GECT (Gruppi europei di cooperazione territoriale), lo strumento operativo UE varato con l’obiettivo di finanziare la cooperazione transfrontaliera, transnazionale e interregionale.
Alle ore 11 di venerdì 13 novembre il Presidente Raffaele Cattaneo interverrà poi all’apertura dei lavori della Conferenza sul futuro della cooperazione transfrontaliera in Europa promossa da Commissione europea, Comitato delle Regioni, Congresso dei poteri locali, Consiglio d’Europa e Associazione regioni europee di confine.
—————————————————————-
Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio
02.674882379
ufficio.stampa@consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com
www.consiglio.regione.lombardia.it