Presentate in Consiglio le dimissioni di Stefano Carugo.

Il Consigliere monzese ha annunciato la volontà di confermare le dimissioni per renderle effettive.
La decisione maturata dopo aver vinto il concorso per la cattedra di Cardiologia all’Università degli Studi di Milano

 

 

Milano, 27 ottobre 2015 – Il Consiglio regionale ha respinto questa mattina all’unanimità le dimissioni presentate dal Consigliere regionale e Presidente della Commissione Affari istituzionali Stefano Carugo (NCD), che, dopo aver vinto il concorso per la cattedra universitaria di Cardiologia all’Università degli Studi di Milano, aveva annunciato di voler ritornare alla professione medica e accademica. Carugo è anche primario all’Ospedale San Paolo di Milano.
Dopo il voto dell’Aula, Stefano Carugo, ringraziando tutti i Consiglieri regionali per la manifestazione di stima e di affetto dimostrata nei suoi confronti,  ha comunque confermato la volontà di ripresentare le dimissioni nei prossimi giorni. In tal caso le dimissioni avranno valore immediato e nella seduta di Consiglio regionale immediatamente successiva si dovrà procedere alla surroga: a Carugo dovrebbe subentrare Antonio Romeo, primo dei non eletti nella lista dell’allora PDL alle ultime elezioni nella circoscrizione di Monza e Brianza.

Mi dimetto dalla Regione ma non dalla politica, che per me è e resta una passione: non farò mai mancare il mio impegno civile e la mia testimonianza di cristiano impegnato nella società” ha detto Stefano Carugo motivando questa mattina in Aula le sue dimissioni. Cogliendo l’occasione per ringraziare la sua famiglia, tutti i colleghi e in particolare “il mio padre politico Giancarlo Abelli”, Stefano Carugo ha quindi auspicato che il confronto tra le forze politiche possa essere sempre più trasparente e costruttivo, mirato essenzialmente al bene comune dei cittadini.
Parole di stima, riconoscenza e affetto gli sono state espresse nei vari interventi dal capogruppo di NCD Luca Del Gobbo, dai capigruppo Massimiliano Romeo (Lega Nord), Stefano Bruno Galli (Lista Maroni), Enrico Brambilla (PD),  Riccardo De Corato (Fratelli d’Italia), Claudio Pedrazzini (Forza Italia), Maria Teresa Baldini (Gruppo Misto), Elisabetta Fatuzzo (Pensionati) e da Umberto Ambrosoli (Patto Civico).
Anche il Presidente del Consiglio Raffaele Cattaneo ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto da Stefano Carugo, ricordando all’Aula che, qualora il Consigliere monzese decidesse di confermare le sue dimissioni, sarà convocata quanto prima la Conferenza dei Capigruppo per stabilire le modalità con cui procedere alla elezione del nuovo Presidente della Commissione Affari istituzionali.

 

 

 

Aurelio Biassoni
Struttura Stampa
Tel. 02/67482073 – 335/6470190
Fax 02/67482545
aurelio.biassoni@consiglio.regione.lombardia.it
www.consiglio.regione.lombardia.it 
www.lombardiaquotidiano.com