Taglio del nastro stamattina per il nuovo ospedale “Salvini” di Garbagnate Milanese, una struttura sanitaria di avanguardia che annovera tra i suoi reparti anche la chirurgia endoscopica e la terapia del dolore, due vere e proprie eccellenze lombarde.
All’inaugurazione fatta dal Presidente della Regione Roberto Maroni era presente anche una delegazione del Consiglio regionale: il Vicepresidente Fabrizio Cecchetti (Lega Nord), il Presidente della Commissione Sanità Fabio Rizzi (lega Nord), i consiglieri Fabio Altitonanante (Forza Italia), Carlo Borghetti (PD), Paola Macchi (Movimento 5 Stelle) e Marco Tizzoni (Maroni Presidente). “Oggi – hanno sottolineato i consiglieri regionali del territorio Cecchetti, Altitonante, Borghetti e Tizzoni – la Lombardia apre un ospedale che oltre a rappresentare un vero e proprio fiore all’occhiello del sistema sanitario regionale è la dimostrazione di come la politica possa ottenere risultati importanti per il bene del proprio territorio e dei suoi cittadini quando agisce in maniera sinergica al di là dei propri schieramenti”.
Il nuovo ospedale di Garbagnate dispone tra l’altro di un modernissimo pronto soccorso, sette sale operatorie e 14 sale di radiologia. Il trasporto pesante del materiale è affidato poi a veicoli autoguidati da una rete wireless da una centrale di comando dotata di software per il controllo delle stazioni di sosta e ricerca. I posti letto sono circa 500. La struttura si estende su 98 mila metri quadrati ed è costata circa 151 milioni di euro. (mag)
- 12 Ottobre, 2015
- 12:00 am
- Categorie: Lombardia Quotidiano