Consiglio regionale partecipa a celebrazioni francescane ad Assisi del Patrono d’Italia

 

Lombardia Regione capofila per le celebrazioni di San Francesco

 

Presidente Raffaele Cattaneo sabato e domenica ad Assisi

 

Milano, 1 ottobre 2015 –  La Lombardia quest’anno sarà Regione capofila nell’ambito delle celebrazioni per la festa di San Francesco e donerà l’olio che alimenta la lampada sulla tomba del Santo Patrono d’Italia. Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo parteciperà nel fine settimana alle celebrazioni francescane rappresentando l’Assemblea legislativa della Lombardia.
Il Presidente Cattaneo porterà il saluto istituzionale del Consiglio regionale lombardo in occasione della cerimonia di accoglienza da parte della autorità umbre in programma sabato 3 ottobre alle ore 16.30, subito dopo il saluto di benvenuto del Sindaco di Assisi Antonio Lunghi e della Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini; previsti anche i saluti del Presidente della Regione Roberto Maroni e del Sindaco di Milano Giuliano Pisapia. A seguire, il corteo civile raggiungerà la Basilica papale dove alle 17.30 si terrà la solenne Commemorazione del Transito.
Domenica 4 ottobre alle ore 8.30 nella Sala Conciliazione del Municipio di Assisi si terranno i saluti istituzionali e la firma del Libro d’Onore della Città di Assisi; il corteo civile raggiungerà quindi la Basilica di San Francesco dove, nella Cappella Papale, si terrà la solenne celebrazione eucaristica. Al termine il Presidente Raffaele Cattaneo presenzierà sulla loggia al rito del “messaggio all’Italia”.

 

 

 

 

 

 

Aurelio Biassoni
Struttura Stampa
Tel. 02/67482073 – 335/6470190
Fax 02/67482545

aurelio.biassoni@consiglio.regione.lombardia.it
www.consiglio.regione.lombardia.it