#FUORIPORTA: Di fiori e di colori, di mattoncini e di sport inclusivo (e ghiotto)

CUSAGO (MI) – FIORI, COLORI E INCLUSIONE
Nella splendida cornice del Castello Visconteo, sabato 1° aprile e domenica 2 aprile (sabato, dalle ore 15 alle ore 18, domenica tutto il giorno) torna “CUSAGO IN FIORE” la tradizionale mostra-mercato dedicata alla natura, a cura della Proloco di Cusago: fiori, essenze, piante da giardino e da orto. Oltre agli stand di vivaisti provenienti da tutta Italia, estemporanea di pittura tra i fiori, laboratorio di pittura per bambini sabato e domenica pomeriggio. Nella giornata di domenica si terrà, in concomitanza, la Fiera Mercato dell'Antiquariato, Artigianato e Bio, il tutto sui verdi prati circostanti il Castello.

Ingresso libero e ampio parcheggio.

CASTELLANZA (VA) – TUTTI MATTI PER I MATTONCINI
L’Associazione Culturale “Fotografia costruttiva”, organizza sabato 1° e domenica 2 aprile presenta “Palabricks”,  al Pala Borsani di Castellanza (VA) in Via per Legnano 3, una due giorni all’insegna dei mattoncini LEGO®: esposizione di opere originali – riproduzione in mattoncini di castelli, monumenti, città, Lego Technic, Star Wars e diorama Vintage – realizzate coi mattoncini danesi colorati più famosi del mondo, LEGO® e mostra fotografica a tema. Inoltre, ci si potrà divertire in un’area gioco dedicata, costruendo con i mattoncini oppure creando scene e fotografarle. In programma un concorso per bambini “Piccoli costruttori”. Non mancherà un Mercatino con Minifigures e pezzi LEGO®. Domenica 2 Aprile alle ore 10.30 e alle ore 15.30 si terranno Workshop gratuiti di circa un’ora, tenuti da due fotografi professionisti Luca de Gennaro (www.107studio.it) e Davide Verri.

Informazioni, orari e regolamento concorso disponibili sulla Pagina e sul Gruppo Facebook Fotografia Costruttiva e sul sito www.fotografiacostruttiva.com. Mail: asscult.fc@gmail.com

ZENEVEDRO (PV) – POLENTATA E CAMMINATA CONTROVENTO
Domenica 2 aprile alle ore 10 a Zenevredo (PV), 1° Edizione della "CORRICONTROVENTO", allenamento di gruppo inclusivo, in una location unica sulle colline dell’Oltrepò  #nessunoescluso. Tutto il ricavato della manifestazione verrà interamente destinato al grest estivo inclusivo " Summer Friends 2023". Al termine della corsa, tutti a rifocillarsi alla Classica Polentata di Zenevredo. Contatti Contro Vento Pro Loco Zenevredo @Run4people asd – Help Encourage Inspire. Per informazioni contattare Alberto 392 4955781 e Christian 329 8837913.