Lo Sci Club Schilpario A.D. di Schilpario (BG) organizza la Coppa Italia Senior e i Campionati regionali di sci di fondo con il patrocinio del Consiglio regionale della Lombardia.
Saranno più di 300 gli atleti, divisi per categoria, che gareggeranno sulla pista da sci di Schilpario dove è presente uno dei migliori impianti del territorio lombardo.
Sabato 28 gennaio è prevista una gara individuale in tecnica libera mentre domenica 29 gennaio sarà la volta della prova ad inseguimento in tecnica classica, entrambe le gare saranno valide per la Coppa Italia Senior e per i Campionati Regionali. Verranno premiati i primi cinque classificati di ogni categoria. Domenica 29 gennaio è in programma anche una gara Mass Start valida come Trofeo FRA.MAR dove verranno premiati tutti i partecipanti.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di incoraggiare la disciplina dello sci di fondo, al fine di promuovere lo sport in generale e il territorio montano della Valle di Scalve, con il coinvolgimento di operatori economici e turistici della località di Schilpario.