Le mani dell’artigiano, un suono perfetto, un profumo inconfondibile: ecco le nostre proposte per il fine settimana in giro per la Lombardia.
CANTU’ (CO) – FESTIVAL DEL LEGNO
Un profumo inconfondibile, le mani dell’artigiano, la fantasia dell’artista: tutto questo, e molto altro, alla X° edizione del Festival del Legno, da venerdì 11 a domenica 20 novembre. Nota in tutta Italia e oltre confine come “la città del mobile”, Cantù propone un ricco calendario di eventi per celebrare l’arte creativa delle aziende del territorio, attraverso workshop, webinar, sfilate, mostre ed iniziative con la collaborazione di grandi designer e artisti di fama internazionale.
MILANO – SUONI AD ALTA FEDELTA’
Un suono puro, ben calibrato. Una vibrazione più che reale. Questo l’obiettivo di ogni vero audiofilo. L’appuntamento è in questo weekend con la Fiera “Milano Hi- fidelity” (Melià Hotel, Via Masaccio 19, MM Lotto, entrata gratuita). La rassegna che dà voce a oltre 3mila ditte del settore: per la prima volta, la Fiera sarà realizzata con tecnologie a 360 gradi. NEWFI VLOG è infatti una nuova realtà, un nuovo BLOG, con l’obiettivo di mostrare i mondi Hifi con strumenti innovativi come i Virtual Tour 360.
MONASTEROLO AL CASTELLO (BG) – SAGRA DEL BOLLITO MISTO
Un profumo inconfondibile, un tepore che scalda gusto e cuore, una tradizione che lega la civiltà contadina al territorio lombardo. Si svolge presso la tensostruttura riscaldata del campo sportivo in riva al Lago d’Endine, immersa nella accogliente Valcavallina, la Terza Sagra del Bollito. Il menu con al centro il famoso piatto della tradizione composto da tagli di manzo, salame, lingua e gallina, il tutto accompagnato da stuzzicanti salse. Le proposte culinarie della Sagra continuano con la trippa e prelibatezze autunnali. Domenica mattina la Fiera Agricola e la Mostra del Bestiame organizzeranno attività e spettacoli. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero telefonico 340-0701780