Il “Festival da Clara – Generiamo Futuro”, organizzato dalla Fondazione Polo dell’Infanzia Clara Maffei ETS di Clusone (BG), è in programma dal 26 al 28 maggio 2023.
Il tema di questa seconda edizione pone l’attenzione sulle giovani famiglie residenti nei territori montani e sulla conciliazione famiglia-lavoro con particolare riguardo alla figura paterna.
La manifestazione si aprirà Venerdì 26 alle ore 20:45, presso l’Auditorium della Scuola Primaria in Via Roma 11 a Clusone, con la conferenza aperta a tutte le famiglie alla quale parteciperà il Dottor Alberto Pellai, pedagogista di fama nazionale.
Sabato 27 mattina, dalle 10:00 alle 13:00, è prevista la tavola rotonda sulla conciliazione lavoro-famiglia alla quale parteciperanno gli operatori del settore servizi per l’infanzia, pedagogisti e altri ospiti rilievo tra i quali segnaliamo la Dottoressa Giovanna Ricuperati (Presidente Confindustria Bergamo), la Dottoressa Zezza Riccarda (Imprenditrice e Creatrice del programma MAAM – Maternity As A Master), Don Cristiano Re (Direttore Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Bergamo).
Nel pomeriggio la festa conclusiva del percorso dal titolo “In gioco con papà” presso la sede del Polo dell’infanzia Clara Maffei.
Domenica 28 sarà la giornata conclusiva con la Santa Messa presso il Santuario del Paradiso alla quale seguiranno il pranzo con le famiglie e i Laboratori da Clara dal titolo “I GIOCHI DI UNA VOLTA”, un momento di divertimento per tutta la famiglia.