Come prevenire le infiltrazioni della criminalità organizzata:

iniziativa destinata agli Ordini di Avvocati, Commercialisti e Notai

Venerdì 29 alle ore 10 all’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli

Modalità di accredito per giornalisti, fotografi e operatori video

 

 

Milano, 27 aprile 2022 – La Commissione Antimafia del Consiglio Regionale della Lombardia e il Comando Regionale Lombardia della Guardia di Finanza hanno unito le conoscenze e le esperienze reciproche per organizzare un ciclo di incontri destinato agli Ordini professionali degli Avvocati, dei Commercialisti e dei Notai, al fine di fornire un quadro conoscitivo delle tecniche di infiltrazione della criminalità organizzata nell’economia e degli strumenti normativi previsti per cogliere i relativi segnali di rischio, nonché per sviluppare una proficua collaborazione tra professionisti e istituzioni preposte alla prevenzione e al contrasto del fenomeno.

Venerdì 29 aprile alle ore 10 l’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli ospiterà il convegno di presentazione e apertura del corso di perfezionamento e specializzazione per gli ordini professionali indicati.

Aprirà l’appuntamento la Vice Presidente di Regione Lombardia Letizia Moratti. Interverranno poi la Presidente della Commissione speciale Antimafia, anticorruzione, trasparenza e legalità del Consiglio regionale della Lombardia Monica Forte; il Comandante regionale della Guardia di Finanza Generale Stefano Screpanti; la Procuratrice Aggiunta a capo della D.D.A. presso la Procura della Repubblica di Milano Alessandra Dolci; il Presidente della Sezione Autonoma Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano Fabio Roia; la Coordinatrice dell’Osservatorio sulla Criminalità Organizzata dell’Università Statale di Milano Mariele Merlati. A concludere l’incontro sarà l’intervento del Prefetto di Milano Renato Saccone.

 

Per giornalisti, fotografi e operatori video, l’appuntamento è presso l’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli con ingresso da Piazza Duca D’Aosta. La conclusione dei lavori è prevista per le ore 12.
È necessario accreditarsi entro le ore 12 di giovedì 28 aprile all’indirizzo commissione.antimafia@consiglio.regione.lombardia.it