Alle ore 13 a Palazzo Pirelli in Sala Gonfalone
Milano, 31 gennaio 2022 – Un investimento regionale iniziale di ventidue milioni di euro per avviare la realizzazione in Lombardia di una rete diffusa di impianti di produzione e accumulo energetico che servirà i fabbisogni di abitazioni private, aziende, ospedali, scuole ed enti locali, riducendo i costi energetici a carico degli utilizzatori. Con l’obiettivo di far sorgere nella nostra regione entro i prossimi cinque anni 6mila comunità energetiche.
La presentazione e l’illustrazione del progetto di legge di promozione e sviluppo del sistema lombardo di Comunità Energetiche Rinnovabili, la cui approvazione in Commissione è prevista questa settimana, si terrà domani martedì 1 febbraio alle ore 13 presso la Sala Gonfalone al primo piano di Palazzo Pirelli.
Alla conferenza stampa, intitolata “Verso l’autonomia energetica”, parteciperanno il relatore del provvedimento Gabriele Barucco (Forza Italia), il Presidente della Commissione Ambiente Riccardo Pase (Lega) e il primo firmatario del progetto di legge abbinato Massimo De Rosa (M5Stelle). Interverranno anche gli Assessori regionali Raffaele Cattaneo e Massimo Sertori.
Giornalisti, operatori video e fotografi interessati a partecipare alla seduta e in regola con le disposizioni ministeriali in materia di Covid-19, dovranno accreditarsi rispondendo a questa stessa mail entro le ore 19 di oggi.
Aurelio Biassoni
Vice Direttore Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio
Tel. 02/67482073 – 335/6470190
aurelio.biassoni@consiglio.regione.lombardia.it
www.consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com