Con la proiezione del film “Nomadland”, della regista Chloe Zhao, giovedì 1 luglio 2021 ha preso il via, nella Villa Erba di Cernobbio (CO), “Lago di Como Film Festival”, l’evento organizzato dall’omonima associazione e patrocinato dal Consiglio regionale della Lombardia che terminerà il 2 agosto 2021.
Giunto alla IX edizione, quest’anno, il Festival è titolato “la riva del lago”, traendo origine dalle località in cui si svolgerà. Il parco di Villa Erba, il giardino di Villa del Grumello, il giardino di Villa Sucota e il Parco di Villa Olmo, luoghi che rendono appieno la bellezza, il fascino e la storia del territorio, ospiteranno 20 distinti appuntamenti.
Il tratto di riva del Lago che va da Como a Cernobbio sarà costellato di immagini e indicazioni sui luoghi e sui contenuti della manifestazione, che serviranno da vera e propria guida per invogliare il pubblico a partecipare alle serate e a raggiungere le diverse tappe del festival a piedi o in bicicletta.
L’associazione Lago di Como Film Festival, nata nel 2012, in occasione della realizzazione della prima edizione del Lake Como Film Festival (LCFF), ha l’intento di promuovere la conoscenza del cinema e della cultura rivolgendo un’attenzione particolare al “cinema di paesaggio” che rappresenta la vera identità del Festival.
Celebrando e promuovendo la bellezza del Lago di Como, si punta ad immergere gli avventori nel paesaggio dentro e fuori lo schermo unendo la qualità dei film proposti, da quelli di intrattenimento a quelli di ricerca, alla bellezza dei luoghi, dai più noti ai meno noti, allo scopo di creare un connubio tra bellezza dell’arte e bellezze paesaggistiche.
Per maggiori informazioni: