Domenica 9 maggio Palazzo Pirelli si illumina di azzurro per la Festa dell’Europa

Milano, 7 maggio 2021 – In occasione della Giornata dell’Europa e del lancio della Conferenza sul futuro dell’Europa, domenica 9 maggio Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale, partecipa alle celebrazioni promosse dalla Rappresentanza della Commissione europea a Milano illuminandosi di azzurro. L’iniziativa, che ricorda i settantuno anni della storica Dichiarazione di Robert Schuman, coinvolgerà anche alcuni dei più importanti edifici e monumenti della città, che proietteranno il simbolo e i colori dell’Unione Europea.

Schuman, ministro degli Esteri francese, il 9 maggio del 1950 propose con queste parole la fondazione della Comunità Europea del Carbone e dell’Acciaio: “L’Europa non potrà farsi in una sola volta, né sarà costruita tutta insieme; essa sorgerà da realizzazioni concrete che creino anzitutto una solidarietà di fatto”.

Le proiezioni saranno visibili a partire dalle 21:30, ma sarà possibile ammirarle virtualmente anche dopo le 22 dai canali Facebook, Instagram e Twitter della Rappresentanza della Commissione europea in Italia.