Proseguirà fino a maggio la rassegna “Parolario&Co:– consigli di lettura”

Consigli di lettura settimanale e a tema, video con approfondimenti e interviste a scrittori con il coinvolgimento delle case editrici e laboratori per grandi e bambini. Questo è solo un assaggio del programma della rassegna “Parolario&Co:– consigli di lettura” in programma dal 15 gennaio al 5 maggio e organizzata dall’Associazione culturale Parolario di Como patrocinata dal Consiglio regionale. Appuntamenti periodici di informazione locale per far conoscere il territorio, valorizzazione dell’audiolibro e letture in diretta interattive, come il sondaggio sui social per far scegliere ai lettori il "libro del mese", impreziosiscono la rassegna. L’ambizioso progetto ha l’obiettivo di uno slancio di crescita culturale attraverso la lettura come abitudine quotidiana, sia come momento personale sia di socialità, ed è rivolto a chi vorrebbe leggere ma non sa cosa scegliere, chi non legge più o chi non ha mai letto un libro. E per conquistare un pubblico sempre più ampio, l’Associazione culturale Parolario ha coinvolto sia “CiaoComo Radio”, seguita da molti ascoltatori che si avvale di canali social e di una web tv molto apprezzati, sia il quotidiano “La Provincia” letto ogni giorno da oltre 30mila lettori. La scelta dei contenuti e delle proposte di lettura è affidata a un gruppo di lavoro con operatori culturali del territorio affiancati da giovani neo laureati preparati nella gestione dei social media.

Con “Parolario&Co:– consigli di lettura” l’Associazione culturale Parolario vuole offrire un “servizio culturale”, avvalendosi anche della comunicazione integrata dei social tra associazione, radio e quotidiano, per coinvolgere giovani, molto giovani, anziani e tutti quelli che per vari motivi hanno perso da tempo la voglia e l’abitudine di leggere un libro entrando nelle case delle persone portando novità, consigli, letture e suggestioni.

ASSOCIAZIONE CULTURALE PAROLARIO

L’Associazione culturale Parolario, sin dalla sua nascita vent’anni fa sul territorio comasco, si dedica alla sensibilizzazione della lettura e alla divulgazione dei libri, cercando il coinvolgimento di pubblici sempre più ampi attraverso varie modalità: dagli incontri con gli autori (dal vivo e in streaming) ai corsi di apprendimento alla lettura anche a voce alta coinvolgendo circoli di lettori, famiglie, scuole, attraverso corsi di scrittura creativa, dall’organizzazione di laboratori di lettura e scrittura per bambini e ragazzi, a momenti di gruppo e di condivisione per confrontarsi su diversi argomenti.

http://parolario.it/News/Parolario-Co