Il Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione del Consiglio regionale della Lombardia ha incontrato il Comitato per il controllo e la valutazione del Consiglio regionale delle Marche, facendo seguito all'invito formulato dal Presidente del Comitato marchigiano Gianluca Busilacchi finalizzato ad approfondire l'esperienza lombarda di valutazione delle politiche pubbliche.
L'incontro si è svolto in un clima di grande collaborazione e ha visto un approfondito confronto tra le parti che ha fornito ai componenti di entrambi gli organismi utili spunti e suggerimenti.
Norme, attività e risultati dell'esperienza lombarda sono stati oggetto non solo degli interventi dei Consiglieri regionali lombardi presenti, ma anche delle relazioni introduttive di giuristi dell'Università di Macerata.
Hanno partecipato all'incontro la presidente del Comitato Paritetico lombardo Barbara Mazzali, il Vice Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Carlo Borghetti e i Consiglieri regionali Gabriele Barucco e Niccolò Carretta.