Contratti e accordi di solidarietà, la Commissione Attività produttive approva i criteri per i contributi

La Commissione Attività produttive ha approvato oggi all’unanimità il provvedimento sui “Criteri generali per il sostegno ai contratti e agli accordi di solidarietà” in attuazione della legge regionale 21/2013.
Il provvedimento regola l’erogazione di 2 milioni di euro per contratti e accordi di solidarietà. I criteri generali, approvati dalla Giunta il 13 marzo, dispongono la ripartizione di almeno il 70% dei fondi per i contratti e fino al 30% per gli accordi sindacali di solidarietà. Per i primi è previsto un contributo massimo di 100.000 euro per singola impresa (20% come incentivo per l’impresa, l’80% per sostenere il reddito dei lavoratori con diverse percentuali in base ai contratti di tipo A, B e artigiani).
Il contributo è accessibile alle imprese che hanno sottoscritto o rinnovato il contratto di solidarietà dopo l’entrata in vigore della legge regionale 21/2013 e viene erogato direttamente all’impresa.
—————————————————————–
Struttura Stampa Regione Lombardia – Il Consiglio
02.674882379 ufficio.stampa@consiglio.regione.lombardia.it www.lombardiaquotidiano.it wwww.consiglio.regione.lombardia.it