“Il terrorismo ha causato sofferenze non ancora superate ed è dovere delle istituzioni fare in modo che il ricordo di una pagina triste del nostro Paese e delle sue delle vittime che non sia soltanto un esercizio retorico”. Lo dichiara il Presidente del Consiglio regionale in un messaggio scritto in occasione del 9 maggio Giorno della memoria delle vittime del terrorismo, istituito simbolicamente nell'anniversario dell’uccisione di Aldo Moro. “Come Consiglio regionale, anche in collaborazione con il mondo della scuola e la società civile, continueremo in ogni occasione utile a ricordare questa giornata”.
"Proprio il 9 maggio – ha concluso il Presidente – è anche la Festa dell’Europa la cui unione di popoli ha portato al più lungo e duraturo periodo di pacifica convivenza tra nazioni uscite da due terribili guerre che hanno portato distruzione e morte. Il mio invito in questa giornata è che la pace e della difesa della vita umana siano valori sempre riconosciuti e imprescindibili”.
*Come previsto dalla legge 28/2000 "Disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica" i comunicati della Struttura Stampa del Consiglio regionale vengono redatti in forma impersonale.