Riforma sanità: su revisione contenuti di carattere tecnico e specialistico, insediato in Commissione gruppo di lavoro presieduto da Angelo Capelli

Si è insediato oggi in Commissione Sanità il gruppo di lavoro presieduto dal Vice Presidente della Commissione  Angelo Capelli, che lavorerà sulla seconda parte della riforma della sanità, dopo che all’inizio di agosto il Consiglio regionale aveva approvato la revisione della governance del sistema sociosanitario lombardo.
Saranno presi in esame gli ultimi 8 titoli della legge 33 (dall’art.33 all’art.121, inerenti argomenti sanitari di carattere tecnico e specialistico) che sono oggetto di un nuovo provvedimento legislativo, il n° 228 bis, di cui sarà relatore lo stesso Angelo Capelli.
“L’obiettivo –
ha detto il Presidente della Commissione Fabio Rizzi– è quello di confrontarci sui contenuti con la massima apertura, pronti a recepire ogni indicazione utile, per poi approvare questo provvedimento entro fine anno così da completare l’intera riforma della sanità lombarda”.
Il gruppo di lavoro si concentrerà all’inizio in particolare su tre tematiche: salute mentale, farmacie e rapporti con le Università. A seguire saranno affrontati altri argomenti come le malattie rare, la veterinaria e i servizi necrofori. “Sarà un gruppo di lavoro open –ha spiegato il relatore Angelo Capelli– al quale ciascun componente della Commissione potrà portare il proprio contributo sulle tematiche di maggiore interesse personale”.