Presidente Cattaneo domani in visita alla Cosberg di Terno d’Isola (BG)

Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, insieme ad alcuni Consiglieri regionali del territorio e della Commissione Attività produttive, visiterà nella mattinata di domani venerdì 10 marzo l'azienda Cosberg di Terno d'Isola, in provincia di Bergamo. 
Accolti dall'Amministratore Delegato Gianluigi Viscardi, il Presidente del Consiglio Regionale e gli altri Consiglieri si confronteranno con i titolari e i dirigenti dell'azienda sui contenuti della nuova legge regionale sull'Open Innovation 'Lombardia è ricerca' che si propone di sostenere la ricerca e i progetti di innovazione tecnologica, cercando di raccogliere ulteriori spunti e contributi da tradurre in nuove azioni legislative concrete. Seguirà quindi la visita all'azienda e ai suoi reparti produttivi.
Leader di settore nell’automazione, dal 1983 Cosberg produce macchine e impianti su misura per automatizzare i processi di montaggio. Oltre il 60% del fatturato dell'azienda proviene dall'esportazione in tutto il Mondo. Mentre ogni anno più del 10% dei ricavi viene reinvestito in ricerca e sviluppo.
Oggi impianti progettati e realizzati da Cosberg sono presenti in tutti i principali ambiti dell'industria: automotive, accessori per mobili, elettrico, elettronico, medicale, orologeria, accessori moda e svariati altri settori.
Il Gruppo industriale è composto da due filiali europee, in Francia e Slovenia, una in Brasile, e tre aziende partner in Italia.