Parere favorevole unanime dalla Commissione Territorio alle nuove norme che modificano il regolamento del bacino di traffico del sistema aeroportuale lombardo del servizio taxi. In particolare, viene ora garantita la rappresentanza nelle rispettive commissioni sindacali riconosciute anche a quei taxisti che fanno riferimento a sindacati territoriali e viene concessa a SEA la possibilità di convenzionarsi anche con i capoluoghi di provincia per provvedere alle variazioni dei turni di servizio taxi.
“Con questo provvedimento –ha detto il relatore Roberto Anelli (Lega Nord)- abbiamo cercato di accogliere e soddisfare le esigenze manifestate dai taxisti nel corso delle numerose audizioni che la Commissione ha tenuto su questo tema nelle ultime settimane: sono soddisfatto che il lavoro svolto abbia incontrato l’approvazione di tutti i gruppi politici, che hanno votato all’unanimità”.
Approvata anche una raccomandazione alla Giunta dello stesso relatore Roberto Anelli che chiede di mantenere la possibilità per un tassista di vendere la propria licenza anche se gli è stata ritirata per gravi motivi. Come sottolineato da Riccardo De Corato (Fratelli d’Italia) “il taxista che si rende responsabile di fatti gravi viene già penalizzato con il ritiro della licenza e l’impossibilità di guidare: giusto punire il singolo individuo, ma bisogna salvaguardare l’aspetto economico e non danneggiare ulteriormente la sfera familiare”.
Approvata infine anche un’altra raccomandazione presentata da Mauro Parolini (NCD) che chiede il reinserimento di Montichiari nel bacino di traffico del sistema aeroportuale lombardo dei taxi.
- 6 Marzo, 2014
- 12:00 am
- Categorie: Lombardia Quotidiano