Salta all'elemento principaleSalta al contenuto sui cookie

Dopo esiti referendari positivi, Consiglio regionale approva legge per incorporazione del Comune di Prestine (Bs) in quello di Bienno (Bs)

Milano, 19 aprile 2016 – Il Comune di Prestine, in provincia di Brescia, verrà incorporato nel Comune di Bienno (Bs) dando origine ad un'unica realtà amministrativa che mantiene il nome di Bienno.

Il Consiglio regionale ha approvato a larga maggioranza l'atto (relatrice Anna Lisa Baroni, FI) che ne avvia le procedure alla luce del risultato referendario consultivo tenutosi nei due Comuni lo scorso dicembre. Si sono astenuti Lega Nord e Movimento 5 Stelle.

L'esito dei referendum comunali ha registrato a Prestine 124 voti a favore dell'incorporazione, 113 contrari (hanno votato 241 cittadini su un totale di 381 elettori aventi diritto); a Bienno 825 i voti a favore, 117 i contrari (949 votanti su 2993).

Avendo entrambi i referendum avuto esito positivo non verrà indetta un'ulteriore consultazione della cittadinanza e quindi il Consiglio regionale, con 42 voti a favore e 19 astenuti (Lega Nord e M5S), ha approvato anche la legge che ne stabilisce l'incorporazione (relatrice Anna Lisa Baroni, FI).

 

 

—————————————————————–

Giulio Rezzola
Redattore Struttura Stampa

Regione Lombardia – Il Consiglio
tel. 02.67482375 – cell. 335-6470168
giulio.rezzola@consiglio.regione.lombardia.it

www.lombardiaquotidiano.com