Il Presidente Ciocca: “Lombardia pronta a fare la sua parte per salvare occupazione”. Presenti anche i consiglieri Barboni, Rosati, Toia e Fossati
Milano, 12 novembre 2015 . “Abbiamo voluto fare un gesto concreto, per dire che la Regione e il Consiglio ci sono. Un gesto di rispetto ai lavoratori perché noi siamo intenzionati a difendere un patrimonio produttivo lombardo e con esso centinaia di posti di lavoro”. Così il Presidente della commissione Attività Produttive del Consiglio regionale della Lombardia Angelo Ciocca (Lega Nord), ha commentato la visita istituzionale fatta questa mattina allo stabilimento Zucchi di Rescaldina, nel milanese. Con Ciocca erano presenti anche i consiglieri regionali Mario Barboni e Onorio Rosati del PD, Carolina Toia (Lista Maroni Presidente) e Silvia Fossati (Patto Civico).
La settimana scorsa si era svolta al Pirellone un’audizione nel corso della quale oltre ai sindacati era presente la proprietà dell’azienda. Il gruppo è interessato a una ristrutturazione societaria non ancora conclusa. I posti a rischio sono 598, 440 dei quali interessano gli stabilimenti lombardi di Rescaldina e Cuggiono.
—————————————————————-
Claudio Magistroni
Redattore
Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio
02.67482631
ufficio.stampa@consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com
wwww.consiglio.regione.lombardia.it