Questa mattina il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani ha partecipato all’incontro “Società Benefit e B-Corp: vantaggi per tutti”, promosso da MBCircle allo SportingClub Monza.
Al centro dell’incontro le Società Benefit e B Corp, aziende che si impegnano a perseguire scopi sociali, ambientali, di sostenibilità e di inclusione sociale, oltre al profitto finanziario. Le Società Benefit presenti in Italia alla fine del 2023 erano 3.619, con una crescita del 38% rispetto al 2022. Le B-Corp, sempre alla fine del 2023, erano 266 in crescita del 41% in un anno.
Federico Romani: “In contesto internazionale caratterizzato da grande instabilità e da gravi crisi, abbiamo di fronte una sfida: la capacità di coniugare sviluppo, responsabilità sociale, sostenibilità e tutela dell’ambiente in chiave innovativa è la scommessa da vincere per una regione capace de guardare al futuro. In questo percorso è fondamentale il ruolo delle aziende che non solo producano utili da distribuire ai soci, ma realizzino crescita, lavoro e reddito. Le basi di ogni coesione sociale”.
Al centro dell’incontro i case history di due importanti Società Benefit: Kel 12 e Panino Giusto.
Presenti imprenditori, manager e liberi professionisti e gli studenti di due classi quinte dell’Istituto #MosèBianchi di #Monza.
Giacomo Cosentino Emilio Del Bono Alessandra Cappellari Jacopo Scandella #imprese #formazione #imprenditoria #bcorp #societabenefit