GP di Monza, il Consiglio regionale accende i motori

Nei tre giorni del Gran Premio l’Assemblea regionale organizza alcune iniziative su temi come il futuro dell'automotive e l'indotto economico dell'autodromo

Monza e la velocità è un filo che si riannoda ogni anno in occasione del Gran Premio. È l’amore dei brianzoli e dei lombardi per i motori e il motorsport: un mondo di adrenalina, coraggio, energia ed emozioni uniche e irripetibili. E speriamo possano essere emozioni colorate di rosso. Rosso Ferrari, naturalmente”.
Così il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani “scalda i motori” in vista dell’edizione numero 95 del Gran Premio d’Italia che si svolgerà a Monza dal 30 agosto al 1 settembre.

Federico Romani ha annunciato che nei tre giorni del Gran Premio il Consiglio regionale promuoverà all’interno dell’Autodromo una serie di iniziative ed eventi dedicati a temi come quello delle nuove sfide dell’automotive, del futuro del comparto “Autodromo, Villa Reale e Parco di Monza”, nonchè dell’indotto che autodromo e Gran Premio di Formula Uno rappresentano per il territorio e per la Lombardia.
Previsti anche momenti in collaborazione con il CONI Lombardia che prevedono premiazioni degli atleti lombardi medagliati alle Olimpiadi di Parigi e di società e associazioni sportive lombarde impegnate a promuovere l’inclusione sportiva e l’accesso alla pratica sportiva motoristica di persone diversamente abili.