Domani martedì 23 luglio alle ore 12 conferenza stampa a Palazzo Pirelli
Il Presidente Gariboldi: “Mai così tante richieste. Occorre una riflessione sul tema”
Milano, 19 luglio 2024 – “Comunicazione istituzionale e par condicio: boom di segnalazioni. I numeri del Corecom Lombardia” è il tema della conferenza stampa che si terrà domani martedì 23 luglio alle ore 12 in Sala Gonfalone a Palazzo Pirelli, promossa dal Corecom Lombardia.
Nel corso del dibattito, il Presidente del Corecom Cesare Gariboldi e il Vicepresidente con delega alla par condicio Maurizio Gussoni presenteranno alla stampa il recente lavoro svolto dal Comitato nella gestione delle segnalazioni di violazione della legge n.28 del 2000, evidenziandone le sostanziali novità rispetto al passato.
“Le elezioni europee e amministrative appena trascorse ci lasciano importanti spunti di riflessione. Cambiano radicalmente gli scenari, sia in termini di caratteristiche del soggetto segnalato che in termini di contesto in cui si è verificata la presunta violazione. Occorre dunque una analisi profonda, che coinvolga Istituzioni e media, nell’ottica di un aggiornamento normativo che assicuri a tutti i soggetti politici imparzialità ed equità nell’accesso all’informazione e alla comunicazione politica ma, allo stesso tempo, che sia coerente con il tempo in cui viviamo” sottolinea Cesare Gariboldi, Presidente del Corecom Lombardia.
- 22 Luglio, 2024
- 4:18 pm
- Categorie: COMUNICATI