Torna a fine luglio la Mondadizza Music Week

Lunedì 22 luglio alle ore 12 la presentazione a Palazzo Pirelli

Dare valore al talento e al territorio è da sempre il motto della Mondadizza Music Week (MMW), laboratorio musicale che si terrà dal 28 luglio al 4 agosto e che giunge quest’anno alla sesta edizione.
L’iniziativa, patrocinata dal Consiglio Regionale della Lombardia, da ERSAF e del Comune di Sondalo, sarà presentata a Palazzo Pirelli lunedì 22 luglio alle ore 12 in Sala Gonfalone.
Saranno presenti il Presidente del Consiglio regionale Federico Romani e il Consigliere regionale Carlo Borghetti, insieme a Enrica Ciccarelli e Eleonora Volpato, responsabili e curatrici della parte artistica.

L’edizione 2024 prevede la presenza di giovani musicisti e di tutor di eccezione. I giovani sono tutti talentuosi under 25 che prepareranno i programmi musicali con la supervisione del pianista Ramin Bahrami e del soprano Ivanna Speranza, due artisti di spessore internazionale.
Vi sarà anche un focus su una grande artista legata al territorio valtellinese: la violinista Teresina Tua Quadrio, musicista, antesignana delle concertiste di oggi, prima artista italiana a effettuare all’inizio del XX° secolo una tournée negli USA.