Domenica 26 maggio il piazzale della stazione di Vertova (BG) ospiterà la terza edizione del CavaSbragaDay, una giornata dedicata a promuovere lo sport per bambini e organizzata in memoria di Oscar Cavagnis, persona solare e grande amante dello sport, travolto da una valanga il 19 maggio 2021.
Ci si potrà cimentare in svariate attività, da quelle più conosciute e praticate come il calcio, la pallavolo, il basket e la bici sia da corsa che mountain-bike, a quelle tutte da scoprire come il kick boxing, l’arrampicata, l’atletica, la danza, il frisbee, passando per il movimento consapevole o un giro in sella a un pony.
“Sarà una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e dello stare insieme, che è il modo migliore per ricordare Oscar -spiega l’Assessore regionale Paolo Franco-. Ci rimarrà sempre nel cuore, infatti, il suo insegnamento: lo sport come vita, la cura nella crescita dei nostri ragazzi e il piacere di condividere il territorio che amiamo”.
L’intero ricavato della giornata sarà devoluto alle associazioni sportive del territorio: le attività sono in programma dalle ore 10 alle 18, il servizio cucina e il bar proseguiranno fino alle ore 21.